10L’associazione Turistica  Pro-Camerino ha collaborato all’allestimento e gestione di un’area dello stand “Marca Village” tramite la Comunità Montana ambito 5 “Marca di Camerino”; presso la manifestazione “Tipicità - made in Marche festival” dal 16 al 18 marzo scorso.
Durante i tre giorni fieristici si sono alternati diversi collaboratori e simpatizzanti della Pro-Camerino, che hanno messo a disposizione delle utenze la loro simpatia e cordialità nel fornire tutte le informazioni a loro rivolte con altissima professionalità e preparazione. 16

18Le tipicità camerinesi sono state molto apprezzate, attraverso i sapori, tra cui l’apprezzato torrone della casa Francucci, che è stato direttamente presentato dal sig. Attili, che con slancio si è calato nella parte di promotore di diverse varianti del torrone, ricordando anche il record del “torrone più lungo del mondo”, manifestazione che il comune, la ditta e l’associazione promuovono ogni 6 gennaio rendendo Camerino un immenso “dolce”; che quest’anno ha raggiunto la impressionante lunghezza di oltre 1 km (1024,77cm). I fruitori sono rimasti estasiati dalle varie manifestazioni a loro suggerite, lodando la vivacità di Camerino, ricchissima delle più disparate manifestazioni.