il-camerte-2009-073

Sabato 12 dicembre 2009, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale Bongiovanni, si è tenuta la cerimonia di conferimento del premio “Il Camerte 2009″ annuale riconoscimento che l’Associazione Turistica “Pro-Camerino”, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Camerino e della Presidenza del Consiglio della Regione Marche, assegna a chi, con la sua attività, diffonde e valorizza l’immagine di Camerino e della sua cultura in Italia e all’estero.
Su indicazione della Commissione d’esperti, dinanzi al pubblico intrattenuto dalla giornalista Carla Campetella, il Presidente Renzo Riccioni, ha consegnato il premio consistente in un artistico busto argenteo raffigurante Giulio Cesare Da Varano alla Soc. Cooperativa Entroterra Camerino, titolare del marchio “La Pasta di Camerino”. Sono stati inoltre segnalati: ” I volontari per i monumenti della Città di Camerino” e il Dott. Sandro Parcaroli, titolare della MED Informatica.

il-camerte-2009-0731