6 luglio 2019
20:00

Dopo il grande successo degli anni passati torna a Camerino la Cena in Bianco.
L’evento, organizzato dal Coro Universitario con il patrocinio del Comune di Camerino, è un flash-mob nato 25 anni fa a Parigi e che ormai viene organizzato in tutte le più importanti città del mondo.
A Parigi si ritrovano in 15.000, in Italia, a Torino in più di 13.000; a Camerino siamo alla sesta edizione.
L’edizione marchigiana di Camerino è partner ufficiale di Unconventional Dinner che è un marchio registrato che include le più importanti Cene in Bianco d’Italia.
La cena in bianco è una sorta di pic-nic chic tutto bianco, che si svolge in un luogo particolare della città; l’intento è quello di colorare di bianco angoli della città ed immortalare l’evento in una speciale cartolina.
Tutti possono partecipare, adulti e bambini.
Coloro che desiderano essere presenti si iscrivono all’evento in anticipo, ma il luogo della cena verrà tenuto segreto fino all’ultimo e comunicato soltanto alle ore 12.00 dello stesso giorno della cena.
La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione è gratuita, viene soltanto richiesta un’offerta di 3 euro come contributo all’organizzazione.
Trattandosi di un pic-nic ognuno si organizza e si porta tutto da casa:
 tavolo (no rotondo), cavalletti con tavole, sedie, sgabelli e panche. La cena è seduta a tavola, non è un buffet in piedi, ne un pic-nic a terra. Non sono consentiti posti a capotavola, perché i tavoli saranno affiancati uno all’altro. Anche quesd’anno, solo su
prenotazione, possono essere messi a disposizione tavoli da otto posti più le panche ad uso gratuito.
 piatti bianchi in ceramica, bicchieri di vetro (no colorato), posate in acciaio o , se colorate, bianche
 tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco (va bene anche un lenzuolo)
 candele, candelieri e lanterne tutto di colore bianco (obbligatori, perché necessari per illuminare la vostra cena)
 fiori, centrotavola, segnaposti e menu per rendere più elegante la tavola
 vivande a piacere, acqua, vino e bollicine (chi vuole può dilettarsi anche a preparare ricette bianche, che però non sono obbligatorie).

L’evento vuole essere al massimo rispettoso della natura, è per questo che la principale regola da rispettare è: NIENTE PLASTICA, CARTA, LATTINE, SUPERALCOLICI
Il luogo che ospiterà la cena dovrà essere lasciato pulito e in ordine come è stato trovato.
Ciascuno porterà un sacco per la spazzatura, lo riempirà con i propri rifiuti e lo porterà via.
Per trasportare tutto ciò che è necessario all’allestimento della vostra tavola è consentito qualsiasi mezzo di trasporto: carrelli, carrellini per la spesa, cestini, borse frigo, cassette di legno, ecc.
I partecipanti dovranno rigorosamente rispettare il regolamento, presentarsi vestiti di bianco, se possibile, anche negli accessori e potranno portare con se palloncini , cappelli, nastri e fiori tra i capelli, ecc. purché tutto bianco. In caso di mancato rispetto delle regole gli organizzatori saranno legittimati ad allontanare il gruppo dalla cena.
Ognuno è responsabile della propria partecipazione, del trasporto di tutto l’occorrente, della propria tavola, dei bambini ospiti e di tutte le proprie cose.
L’arrivo, nella location dove si terrà la cena, è richiesto dalle ore 19.30; si avrà a disposizione 1 ora per preparare la propria tavola e alle 20.30 si inizierà a cenare.
Il flash-mob sarà immortalato da foto e filmati. I fotografi che parteciperanno alla cena dovranno richiedere un particolare pass gratuito che li renda facilmente riconoscibili. Tutti i partecipanti adulti dovranno firmare una liberatoria che permetterà agli organizzatori di fare liberamente uso delle foto scattate.
La Cena in Bianco … … è un’ottima occasione per festeggiare in un modo elegante ed originale, in famiglia o con gli amici, compleanni, anniversari e qualsiasi evento importante della vostra vita … un sogno tutto bianco in una sera di inizio estate …
Vi aspettiamo più numerosi che mai a Camerino per una serata indimenticabile!!!
Seguici su Facebook sulla pagina ufficiale Cena in bianco Camerino
info e prenotazioni cenainbiancocamerino@libero.it


Cerca nel sito