procam-000-copia

per scaricare la locandina clicca sull’immagine

COMUNICATO 3-10-2014

Agli enti ed associazioni in indirizzo in quanto partecipanti alla creazione e pubblicazione dell’Itinerario escursionistico “…tra Santi e Incanti…”,

vi comunico che a causa di uno smottamento che ha causato la caduta di massi dell’area delle Grotte di Sant’Eustachio, il Comune di San Severino Marche, in accordo con questo ente, ha chiuso al transito pedonale, ciclistico, escursionistico, ecc. la strada di Sant’Eustachio, nel tratto che potrebbe costituire pericolo per la pubblica incolumità.
Per questo motivo l’itinerario escursionistico n. 1 dell’Alto Maceratese “…tra Santi e Incanti…” non può essere percorso nel tratto suddetto per cui si consiglia di deviare per monte S. Apollinare e cioè:
Per chi viene da Camerino:

- Arrivati al Rifugio Manfrica, proseguire diritto per Monte San Apollinare e proseguire fino a San Severino Marche;

Per chi viene da San Severino Marche:

- Dal quartiere San Paolo prendere la strada (per ex-Calzaturificio Wainer) per loc. Cerreto, proseguire per monte S. Apollinare e quindi raggiungere Rifugio Manfrica;

Chiedo gentilmente ai rappresentanti dei C.A.I., che sono esperti conoscitori dei luoghi, eventualmente di migliorare e rendere più precise le indicazioni suddette e magari consigliare percorsi alternativi alle Grotte dei sant’Eustachio.

Chiedo altresì di estendere la comunicazione agli associati C.A.I., alle guide turistiche ed agli operatori interessati.

A disposizione per qualsiasi chiarimento, ringrazio anticipatamente per la collaborazione e saluto cordialmente.

Enrico Cardorani

Comunità Montana Ambito 4

Viale Mazzini 29

62027 San Severino Marche MC

Tel. 0733/637245

Fax. 0733/634411

inaugurazione 9 giugno 2013

inaugurazione 9 giugno 2013


Cerca nel sito